Oceania

L’Oceania è un continente ricchissimo di attrazioni, specialmente naturali. Le città di Sydney, Melbourne e Wellington meritano una visita, ma in Oceania non si può perdere l’occasione di avventurarsi lungo itinerari immersi nella natura, godere di panorami mozzafiato, fare lunghe immersioni e praticare sport estremi.
In Australia ci si può immergere con maschera e boccaglio per ammirare la meravigliosa barriera corallina, la più grande del mondo, oppure percorrere il deserto dell’Outback, un’immensa distesa di sabbia rossa in cui spicca il famoso Ayers Rock, un monolite gigante considerato sacro dagli aborigeni.
Un’altra attrazione australiana è rappresentata dalle spettacolari Blue Mountains, che prendono il nome dalla foschia azzurra creata dagli alberi di eucalipto.
Sempre rimanendo in Australia, è possibile avventurarsi nell’atmosfera asiatica di Darwin e guidare sulla Great Ocean Road, una delle strade più panoramiche del mondo.
Spostandosi in Nuova Zelanda, da non perdere è lo spettacolo dei ghiacciai, come quello offerto dal ghiacciaio Franz Josef e dal Fox Glacier, che si ergono in prossimità del mare.
Una meta molto ambita per gli appassionati di alpinismo e di sci è il parco nazionale del Monte Cook. Per chi predilige gli sport estremi, invece, è consigliabile un soggiorno a Queenstown, una città sulle sponde del lago Wakatipu, considerata la capitale dell’avventura della Nuova Zelanda. Qui è possibile praticare attività estreme come bungee jumping, rafting estremo e canottaggio di velocità.
Sempre in Nuova Zelanda, c’è una splendida città termale: Rotorua. La città è ricca di geyser, piscine naturali, terrazze vulcaniche e sorgenti di acqua calda.
Un’attrazione tutta neozelandese è il concerto tradizionale Maori a Nga Hau E Wha National Marae, vicino a Christchurch.
Anche gli arcipelaghi presentano innumerevoli attrazioni. In Papua Nuova Guinea si può percorrere il Kokoda Trail, un lungo percorso nella giungla, mentre nell’isola di Chuuk esiste una laguna dal fondale cosparso di navi, sottomarini e aerei, affondati durante la seconda guerra mondiale.