Oceania

Tra i principali eventi che hanno luogo in Oceania spicca l’Australian Open di Melbourne, a gennaio, il più grande evento sportivo australiano ed uno dei quattro tornei di tennis più prestigiosi a livello internazionale.
Da non perdere il National Aboriginal & Torres Strait Islander Art Award, conosciuto anche come Telstra Art Award, un evento dedicato all’arte indigena contemporanea, che si tiene in Australia nel periodo agosto-novembre.
Il Kings Park Festival, invece, è un festival dedicato alla primavera, che si tiene a settembre nei giardini botanici del Kings Park, al confine del Central Business District di Perth. Musica dal vivo, esposizioni, mostre e tanto divertimento per grandi e piccini.
Il Lasseters Camel Cup ha luogo nel mese di luglio e prevede una gara selvaggia in sella ai cammelli e altri spettacoli divertenti, come quello delle danzatrici del ventre.
C’è poi un festival scoppiettante, il Melbourne Fringe Festival (settembre-ottobre), in cui si esibiscono artisti emergenti e non, mentre il Sydney Running Festival di settembre include maratone e corse lungo le strade di Sydney.
Spostandosi in Nuova Zelanda, il Wellington Summer Festival, che si svolge a gennaio-febbraio, celebra l’estate australe attraverso musica, danza, arte, moda, divertimento e cultura. A seguire, il Dragon Boat Festival di Wellington & Wairarapa, tra febbraio e marzo, prevede una gara di canoe nella baia della città. Per gli appassionati di cinematografia, c’è ancora l’International Film Festival, un importante festival internazionale che si tiene ad Auckland i primi di luglio.