Nord America

Il Nord America è ricco di ogni genere di attrazioni. Tanti sono i parchi naturali, i musei, i luoghi storici e d’interesse culturale, che richiamano turisti da ogni parte del mondo.
Spiccano, tra i monumenti più significativi d’America, la Casa Bianca, a Washington, dal 1800 dimora del Presidente degli Stati Uniti, e la Statua della Libertà, a New York. Sempre a New York, si può ammirare l’Empire State Building, il grattacielo simbolo della città.
Tra le imperdibili attrazioni naturali, meritano una visita le Niagara Falls, le cascate più grandi dell’America settentrionale, situate tra gli Usa e il Canada.
E ancora, il Grand Canyon, nell’Arizona settentrionale, una gola immensa creata dal fiume Colorado e famosa per i suoi magnifici paesaggi infuocati.
L’America del Nord è anche Las Vegas, la città del gioco per eccellenza. Stravagante ed eccentrica per le sue architetture sfarzose, Las Vegas è tra le più gettonate attrazioni del Nevada.
Per chi ama la natura, imperdibili le escursioni tra i sentieri del Parco Nazionale delle Montagne Rocciose (Rocky Mountain National Park), una riserva naturale nel centro- nord del Colorado.
Caratteristico, nel Dakota del sud, il Monte Rushmore, un complesso monumentale in cui sono scolpiti i volti dei presidenti G. Washington, T. Jefferson, T. Roosevelt e A. Lincoln.
Un’altra attrazione dell’America del Nord è il Parco di Yellowstone (tra Wyoming, Montana e Idaho), il più antico parco nazionale del mondo ed uno dei più spettacolari. Altrettanto emozionante è lo Yosemite National Park in California, conosciuto in tutto il mondo come il parco delle sequoie giganti.
La natura ha molto da offrire, ma anche in città non mancano attrazioni spettacolari. Da attraversare almeno una volta nella vita è il Ponte di Brooklyn, una delle costruzioni più imponenti del Nord America, progettata per collegare l’isola di Manhattan al quartiere di Brooklyn (New York City).
Gli amanti della cultura non possono fare a meno di visitare uno dei musei più famosi del mondo, il Solomon Guggheneim Musem. Progettato dal celebre architetto Frank Lloyd Wright, il Guggheneim vanta una collezione di 5.000 opere tra sculture e dipinti dei più celebri artisti del mondo, tra cui Picasso, Chagall, Mondrian, Renoire e Kandinskij.