7 idee last minute per il weekend di Pasqua

12 aprile 2017

Il weekend di Pasqua è ormai alle porte, ma si è ancora in tempo per organizzare una vacanza lampo. Ecco 7 idee last minute per concedersi un break con la famiglia, con gli amici o in coppia!

Weekend in Italia tra arte e cultura – Perché non approfittare del weekend di Pasqua per visitare le meraviglie del nostro Belpaese? Le città d’arte sono la meta ideale per le splendide giornate di primavera, e il clima mite permette di visitare le bellezze dell’italia da nord a sud. Inoltre, per il weekend di Pasqua molti musei statali sono gratuiti, basta consultare i siti per controllare quali aderiscono all’iniziativa. Nelle città italiane la Pasqua è una tradizione fatta di rituali, costumi e ricette culinarie tipiche per ogni regione. Per questo è possibile accostare agli itinerari culturali anche quelli enogastronomici, per assaporare la tradizione della nostra penisola.

Weekend romantico – Sono tantissime le offerte dedicate alle coppie che decidono di concedersi un viaggio last minute. In Italia la meta più gettonata è Venezia: perdersi tra le calli della città, fino ad arrivare al famoso Ponte dei Sospiri, passeggiare a Piazza San Marco e guardare il tramonto ha un fascino romantico senza tempo. In Europa, invece, la meta più ambita per un break pasquale in coppia è Parigi. La Ville Lumière vi stupirà con le sue luci e la sua bellezza intramontabile.

Weekend in totale relax – Sempre più persone decidono di cogliere l’occasione delle vacanze pasquali per concedersi una pausa rilassante, ed eliminare stress e tensioni. La scelta ideale per chi cerca uno stop in totale relax sono i centri benessere e le spa. Molte strutture mettono a disposizione anche zone riservate ai bambini per permettere ai genitori di rilassarsi in completa sicurezza.

Weekend in famiglia – Rimangono in maggioranza quelli che decidono di passare la Pasqua in famiglia, dedicandosi a preparare ricette tipiche e ad organizzare giochi per grandi e piccini. Infatti si sta diffondendo anche in Italia la tradizione nordica della caccia alle uova, da organizzare nel giardino della propria casa coinvolgendo tutta la famiglia.

Weekend al mare – Il weekend pasquale è la prima occasione di vacanza primaverile e il mare rappresenta per molti  un’attrazione irresistibile. Tempo permettendo, il periodo è perfetto per godersi in tutta tranquillità i primi raggi di sole. Le Cinque Terre sono una delle mete più gettonate per le vacanze di Pasqua al mare, tra panorami mozzafiato e ottima cucina.

Weekend tra ville e picnic – In Italia ci sono tantissime ville cittadine aperte durante il week end di Pasqua, ideali per una pausa in famiglia e con gli amici. A Roma è possibile visitare Villa Borghese e Villa Doria Pamphili, e trascorrere piacevoli momenti tra attrattive e punti di ristoro.

Weekend nelle capitali europee – Le capitali europee restano tra le mete più ambite per il weekend di Pasqua. E’ possibile trovare tantissime offerte last minute, spesso anche comprensive di volo ed hotel. In testa, tra le città più gettonate, Londra, Praga ed Amsterdam.

Hotel per 7 idee last minute per il weekend di Pasqua

Trova tariffe economiche | Confronta centinaia di alberghi lowcost

Lascia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML :

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>