Un salto nelle cascate più belle del mondo

19 Maggio 2016

Vegetazioni rigogliose, foreste pluviali, montagne imponenti, strapiombi vertiginosi, e tanta tanta acqua. Cambiano paesaggi, colori e vibrazioni, ma è sempre lei, la natura, nelle sue molteplici vesti, ad esaltare la forza travolgente delle. Di fronte a cotanta meraviglia è impossibile stilare una classifica: ognuna di queste perle vanta una bellezza incomparabile, capace di regalare emozioni uniche…

Salto-Angel-venezuela

Un tuffo di 1146 m per un tratto a strapiombo ininterrotto di oltre 900 metri. Questa meraviglia è Salto Angel, la cascata più alta del mondo. Si trova in Venezuela e scende impetuosa dalla cima dell’Auyantepuy (la montagna del Diavolo).

iguazu-falls

Sono forse le cascate più belle del mondo, e di sicuro le più spettacolari. Sono Iguazu, un susseguirsi di 275 rapide che segnano il confine naturale tra Brasile e Argentina.

victoria-falls

E se si parla di spettacolarità, il pensiero corre alle Victoria falls, un salto del fiume Zambesi largo circa 1700 metri ed alto 120 metri.

niagara-cascate

Situate al confine tra Stati Uniti e Canada, le cascate del Niagara sono famose in tutto il mondo, e sono una delle mete più visitate del continente nordamericano. A raggiungerle sono soprattutto i novelli sposi, per festeggiare la luna di miele.

athabasca-falls-canada

Altra meraviglia naturale canadese si trova nel Jasper National Park. Il più grande parco delle Montagne Rocciose ospita le magnifiche cascate di Athabasca.

kuang-si-laos

Concedersi un totale relax nel bel mezzo di un paesaggio incantato: non è un sogno inavvicinabile, ma un’esperienza tutta da vivere, a circa 40 chilometri da Luang Prabang, capitale del Laos. Nei laghetti a terrazza delle cascate di Kuang Si è possibile persino fare il bagno!

seljalandsfoss-islanda

Con un salto di circa 60 metri da una ripida scogliera, Seljalandsfoss ha affermato la sua fama in Islanda e nel mondo. Attraversando impervi sentieri laterali è possibile arrivare dietro il getto d’acqua, ed ammirare la cascata da una prospettiva unica.

cascadas-de-agua-azul-messico

Il nome la dice lunga sulla bellezza del luogo, ed infatti le cascate di Agua Azul sono un’attrazione messicana assolutamente da non perdere. Da non dimenticare il costume da bagno, per immergersi laddove le acque sono chete.

plitvice

Circondati da fitte foreste, i laghetti e le cascate di Plitvice rappresentano una delle maggiori attrazioni della Croazia e dell’omonimo Parco nazionale, il più bello del Paese.

krka-croazia

Siamo sempre in Croazia, nel Parco nazionale di Krka, un intrigo di rigogliosa e folta vegetazione. Le acque del fiume Krka versano in ben 7 cascate, una più spettacolare dell’altra.

barnafoss

Questa è Barnafoss, anche detta cascata dei bambini. E’ formata da un doppio salto dove le acque corrono impetuose ed è assolutamente da non perdere se si visita l’Islanda occidentale.

gullfoss-islanda

Sempre in Islanda si può ammirare Gullfoss, la cascata d’oro, che nelle giornate più belle offre ai visitatori uno spettacolo indescrivibile di luci e colori.

cascata-delle-marmore

Tappa imperdibile per chiunque visiti la bella Umbria, quella delle Marmore è una straordinaria cascata artificiale, realizzata dagli antichi Romani per far defluire le acque del fiume Velino e rimediare alla formazione di aree stagnanti e paludose. Ad orari prestabiliti i visitatori possono assistere allo spettacolo dell’acqua che precipita giù dall’alta rupe Marmore con un salto di 165 metri.

cascades-du-sautadet

Lo spettacolo offerto dal fiume Cèze, in Francia, si chiama cascades du Sautadet, e vede le acque scorrere tortuose tra le cavità scavate nella roccia calcarea.

svizzera-cascate-del-reno

Si trovano però in Svizzera le cascate più imponenti d’Europa. Sono quelle del Reno, che, seppur non vincano in altezza, lasciano sbalorditi per la loro estensione: ben 150 metri di ampiezza!

bridal-veil-fall

Non c’è dubbio, la rapida di Bridal Veil merita un posto tra le cascate più belle del mondo. Si trova in Nuova Zelanda e, come suggerisce il suo nome, esprime tutta l’eleganza di un lungo velo da sposa.

pearl-shoal-waterfall

Altro scenario mozzafiato, al limite del fiabesco, è quello offerto dalle cascate di Pearl Shoal, in Cina.

lower-falls-yellowstone

Nel Parco Nazionale di Yellowstone, Stati Uniti, la natura si mostra in tutta la sua imponenza, tra laghi, canyon e straordinarie cascate. Suggestivo il salto delle Lower Falls, che irrompe tra le rocce.

yosemite

Orgoglio della California, la Yosemite Falls è la più alta del Nordamerica, oltre ad essere una delle rapide più belle del mondo.

Hotel per Un salto nelle cascate più belle del mondo

Trova tariffe economiche | Confronta centinaia di alberghi lowcost

Lascia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML :

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>