Isole Canarie

19 giugno 2017

Vacanze alle isole Canarie, tra mare, escursioni e divertimento

Ogni isola ha le sue peculiarità, che il turista dovrebbe considerare al momento di scegliere la destinazione.
Spiagge bianche e mare cristallino dominano Fuerteventura, una meraviglia della natura che avvolge immediatamente il visitatore nella calda atmosfera tropicale. Di notte, l’isola si trasforma per cedere il posto alla movida notturna. Corraiejo è una delle zone preferite dai turisti per andare a ballare sino all’alba o per trascorrere una serata sorseggiando cocktail e chiacchierando con gli amici. L’isola è molto ventosa, e questo la rende tappa privilegiata per i surfisti. Ogni spiaggia è attrezzata per praticare sport acquatici, come surf, windsurf e vela , ed altre attività all’aperto come tennis e golf. Per gli amanti del mare, non resta che stendersi al sole e godersi questo paradiso terrestre.

pico-del-teide-canarie

Tenerife è la più grande delle isole Canarie. Tra le attrazioni dell’isola, spicca il Pico del Teide, il più alto monte vulcanico dell’arcipelago, che suscita un vivo interesse negli escursionisti.
Muovendosi da una parte all’altra del litorale, si può apprezzare la varietà delle spiagge: dalla sabbia dorata di Playa le Teresitas, si passa alla sabbia nera vulcanica di Playa Martinez, ritrovo dei surfisti. La città principale è Santa Cruz de Tenerife, che insieme a Las Palmas condivide il ruolo di capitale delle isole Canarie. Celebre per il suo Carnevale, paragonato a quello di Rio, in occasione dell’evento la città richiama visitatori da tutto il mondo.

santacruz-de-tenerife

A Gran Canaria si trova l’altra capitale delle Canarie, Las Palmas, dove si possono visitare numerose chiese e palazzi, come la casa di Cristoforo Colombo, oggi divenuta museo. Gran Canaria attira tantissimi turisti ogni anno, dagli amanti del relax in spiaggia agli esploratori, alla ricerca di avventure tra la natura. Da non perdere l’escursione al parco naturalistico di Palmitos Park, dove quotidianamente vengono svolti spettacoli con pappagalli ed esibizioni di volo acrobatico con le aquile. Gran Canaria è molto apprezzata per i suoi parchi naturalistici, ma è anche una meta di divertimento. A sud dell’isola si concentrano i maggiori locali e discoteche e le spiagge più popolate dai vacanzienri, Playa del Inglés e Maspalomas. Per gli amanti dell’escursionismo ad alta quota, una meta imperdibile è il Roque Nublo, una rocca vulcanica, che in passato era luogo di culto di una comunità aborigena locale.

lanzarote

L’isola di Lanzarote è amata per le sue spiagge nere. La principale tappa turistica è il Parco Nazionale Timanfaya, dove sorge l’omonimo vulcano. Qui la natura si fonde con il paesaggio circostante e domina la scena di Lanzarote con grotte naturali, parchi e colline vulcaniche incantevoli.

La Gomera, El Hierro e La Palma sono meno gettonate dai turisti e rappresentano una meta ideale per chi cerca una vacanza al mare all’insegna della tranquillità, e non vuole che godersi una natura meravigliosa.

Che siate amanti del relax o dell’avventura, le isole Canarie sono la meta che fa per voi. Scegliete tra le isole il vostro paradiso, e prenotate il volo!

Hotel per Isole Canarie

Trova tariffe economiche | Confronta centinaia di alberghi lowcost