Costa Brava

7 settembre 2015

Spiagge e relax di giorno e divertimento sfrenato la notte

Vivace, interessante e straordinariamente bella, la Costa Brava è una delle zone più apprezzate della Spagna. La località attrae turisti da ogni parte del mondo, con il suo paesaggio mozzafiato e la sua variegata offerta turistica. Bella da visitare in ogni periodo dell’anno, la Costa Brava dà il meglio di sé durante la stagione estiva, divenendo un’attrazione irresistibile per gli amanti di sole, mare e relax.

La denominazione del posto suggerisce molto sulle caratteristiche della regione spagnola. Brava significa selvaggia, un attributo che la dice lunga sull’aspra bellezza del paesaggio costiero.
Impervia e, a tratti, del tutto incontaminata, la Costa Brava è il luogo ideale per gli amanti delle spiagge silenziose, dove domina incontrastata la voce del mare.
La Costa Brava, però, non è solo spiaggia e relax, ma anche divertimento: le località di Lloret e Balnes pullulano di locali aperti fino a tarda notte per scatenarsi nella movida spagnola.

costa-brava

Per i turisti che cercano risposo e tranquillità, l’alternativa sono Roses e Cadaquès, due cittadine in cui è possibile trascorrere piacevoli serate all’insegna del buon cibo.

cadaqués-spagna

L’edificazione selvaggia non ha risparmiato alcune zone, ma non mancano tratti pressoché incontaminati. Tante le località da visitare, dalle più famose alle meno note.

Lloret de Mar è tra i luoghi più gettonati della Costa Brava, soprattutto tra i giovani, che la scelgono come destinazione per le vacanze estive, attratti dalla presenza di numerosi locali, pub, club e discoteche. A Lloret de Mar, il divertimento è no stop: i locali, per tutti i gusti e tutte le tasche, sono aperti 24 ore su 24. L’esuberante cittadina non è la località più belle della costa, ma sicuramente la più fashion di tutta l’area. Se si cerca una vacanza tranquilla, è meglio stare alla larga da questo posto, perché qui feste, musica ed eventi sono una costante ad ogni ora del giorno e della notte.

Meno conosciute di Lloret de Mar, le incantevoli Tossa de Mar e Blanes hanno molto da offrire quanto a divertimento e intrattenimenti vari. Considerata la località più bella della Costa Brava, Tossa de Mar è una cittadina elegante e culturalmente vivace, che basa la propria economica su un turismo d’élite.
E’ invece proiettata su un turismo familiare la località di Blanes, che si contraddistingue per la presenza di numerose e notevoli strutture ricettive.

coste-spagna

Ma queste sono solo alcune delle destinazioni da non perdere. L’affascinante costa spagnola, bagnata dalle calme acque del mar Mediterraneo, è punteggiata di posti meravigliosi. Cadaquès, Calella de Palafrugell, Estartit, Roses, Platja D’Aro, Begur, Sant Feliu de Guixols… Ogni destinazione ha le sue peculiarità, consone alle esigenze di giovani turisti alla ricerca del divertimento, o piuttosto di coppie e famiglie, che vogliono trascorrere un piacevole soggiorno all’insegna del relax.

Mare, sole, relax, cultura, divertimenti smisurato: Costa Brava è tutto questo!

Hotel per Costa Brava

Trova tariffe economiche | Confronta centinaia di alberghi lowcost