La Costa Smeralda

15 ottobre 2015

Vacanze da sogno in una località esclusiva

Location esclusiva, sole, mare, divertimento e spiagge dalla bellezza prorompente: la Costa Smeralda è tutto questo, ed anche di più!

Il più famoso dei litorali sardi si presenta come essenza stessa della bellezza della natura. E’ un mix travolgente di divertimento, musica, e relax, da vivere tra spiagge paradisiache ed acque limpide e pulite.
Situata nel nord-est della Sardegna, tra i golfi di Arzachena e Cugnana, la Costa Smeralda si estende per un tratto di circa venti chilometri.

Nel nome tutto l’orgoglio di un paesaggio mozzafiato, dominato dal sorprendente colore delle acque, che infrangendosi sulle rocce granitiche offrono uno scenario esclusivo.
Il panorama è costellato di case basse, che spuntano tra i graniti e la vegetazione della macchia mediterranea, ville, campi da golf e porti e scogliere.

costa-smeralda

Il fascino della cultura sarda è in ogni dove: nel brullo entroterra, nel mistero delle rovine megalitiche, nelle sagre, che onorano il passato manifatturiero ed artigiano, nella cucina, fatta di sapori tradizionali e genuini.
Quando cala il sole, si fanno avanti le luci del glamour: ristoranti di fama mondiale, sfilate di moda, concerti e boutique di lusso.

vacanze-costa-smeralda

La costa è colma di luoghi da scoprire e di cui innamorarsi: partendo da Porto Cervo, che è il fiore all’occhiello, verso sud si incontrano spiagge tranquille e dall’invidiabile bellezza, che dal golfo del Pevero conducono a Cala di Volpe, passando per Punta Capriccioli, dove si incontrano le isole di Mortorio e Soffi, che fanno parte del Parco Nazionale della Maddalena. Un’altra località, altrettanto conosciuta e rinomata, è Porto Rotondo, che si affaccia sul golfo della Cugnana, immersa tra ville, piazzette e negozi imprigionati nella splendida e florida natura.

Porto Cervo è la capitale indiscussa della Costa Smeralda. Il villaggio, dominato da case multicolore, è stato edificato attorno ad un porto che ricorda la forma di un cervo, da cui il nome. E’ questo uno dei porti più grandi ed attrezzati del Mediterraneo, sede del famoso Yacht Club Costa Smeralda, organizzatore di importanti regate. Un tempo era una località turistica esclusiva, non alla portata di tutti, ma solo di personaggi ricchi e famosi. Dal 2004, anno in cui è stato aperto un aeroporto nei pressi di Olbia, è meta di chiunque voglia concedersi un po’ di lusso. Questa località è un vero e proprio Eden, ed è la meta più ambita dei personaggi famosi, che la trasformano in una passerella dove sfoggiare panfili e yachts.
A tutte le ore del giorno, durante la stagione estiva, è un alternarsi continuo tra jet set internazionale, eventi sportivi e feste.

la-maddalena

Cosa resta da dire… L’estate è alle porte, e se cercate una vacanza da sogno in una località esclusiva, la Costa Smeralda vi aspetta!

Hotel per La Costa Smeralda

Trova tariffe economiche | Confronta centinaia di alberghi lowcost