archeologia

Libano

Il Libano è un concentrato di cultura, storia e natura. Non ha un territorio molto esteso, ma nella stretta striscia di terra offre ogni sorta di attrattiva: dal mare alla montagna, dalle bellezze archeologiche ai comfort delle città moderne. Da Beirut a Tripoli, fino al sito archeologico di Baalbek, sono…

Continua a leggere  

Cile

Il Cile è bagnato ad ovest dalle acque dell'oceano Pacifico ed attraversato ad est dalla Cordigliera delle Ande. Questo sottile lembo di terra racchiude un'incredibile varietà di paesaggi, che costituiscono la maggiore attrazione turistica del Paese. Montagne, vulcani, laghi, ghiacciai, ma anche deserti, spiagge e parchi naturali. Oltre alle bellezze…

Continua a leggere  

Yemen

Lo Yemen ha molto da offrire ai suoi visitatori, dai magnifici templi alle antiche moschee, dagli edifici di pietra e di argilla agli sfarzosi palazzi. E ancora, souk dove ammirare l'artigianato locale, verdi vallate e deserti sconfinati. L'arcipelago yemenita, con le sue spiagge incontaminate, è la meta ideale per chi…

Continua a leggere  

Egitto

L'Egitto, lambito dalle acque del mar Mediterraneo ed attraversato dal Nilo, ha ospitato nell'antichità gloriose civiltà, di cui sono testimonianza le bellezze architettoniche ed i reperti archeologici, giunti fino a noi e tutt'ora conservati in buono stato. Con le Piramidi e la Sfinge, le meraviglie offerte dall'antica Alessandria d'Egitto, i…

Continua a leggere