Nord America

L’America del Nord comprende un’area geografica tanto vasta da accontentare ogni turista. Si possono organizzare viaggi naturalistici, prediligere le città, o fare un po’ di tutto, puntando su una pianificazione impeccabile.
Con un itinerario di 20 giorni circa, è possibile visitare le maggiori città e relative attrazioni, da New York alle Cascate del Niagara, fino ai meravigliosi Parchi dell’Ovest.
La visita di New York non può che includere i luoghi più significativi della città, tra cui Liberty Island, Central Park, Empire state Building e Brodway. Due giorni sono pochi, ma sufficienti per vedere i principali simboli e monumenti e lasciarsi impressionare dai colossali grattacieli che disegnano lo skyline metropolitano. Altri due giorni si possono dedicare alle Cascate del Niagara e alla città di Toronto. E poi, via verso Washington, alla volta del Campidoglio, della Casa Bianca, del Cimitero di Arlington e delle tante bellezze della città.
Altra tappa da non perdere è Los Angeles, dove raggiungere gli Studios e Beverly Hills. Si parte poi per Phoenix, attraversando il deserto californiano. Lungo il percorso, in direzione Grand Canyon, meritano una visita il caratteristico Castello di Montezuma, incastonato nella roccia, e l’Oak Creek Canyon.
Segue Bryce Canyon e poi si vola per Las Vegas. Dopo aver visitato la città ed essersi concessi qualche ora di puro divertimento, si prosegue per Fresno percorrendo la mitica ed interminabile Route 66, attraverso il deserto di Mojave.
In California c’è un posto spettacolare per immergersi nella natura, il Parco Nazionale Yosemite. Qui si può trascorrere una giornata indimenticabile, prima di ripartire per la cittadina di Monterey e concludere a San Francisco un viaggio indimenticabile.